60 spettatori circa. E' una delle partite che bisogna vincere per accorciare la classifica e il Robbiate, fanalino di coda, lo sa benissimo. Reduce da una sospensione dei campionati la squadra di casa vuole tornare alla vittoria che manca ormai da 5 giornate. Il Lomagna, a quota 12 pt, cerca una vittoria che farebbe respirare la squadra allontanandola dalla retrocessione.
LE FORMAZIONI
Robbiate Calcio
1 Mapelli A.
2 Manzoni O.
3 Corneo
4 Dozio
5 Simioni ( cap )
6 Brambilla
7 Manzoni M.
8 Scotti
9 Cogliati
10 Tarlotti
11 Montana
a disposizione:
12 Vigano'
13 Portman
14 Cattaneo
15 Delfino
16 Memola
17 Bonanmi
18 Quartieri
All. Boldrini
Lomagna
1 Cambiaghi
2 Milani
3 Manzoni F.
4 Isella
5 Cominelli
6 Mapelli An.
7 Radavelli
8 Cuspidi
9 Rapposelli
10 D'Agosto
11 Verona
a disposizione:
12 D'Oca
13 Costantini
14 Di Biase
15 Fumagalli
16 Ghezzi
17 Ripamonti
18 Turchetto
All. Scappuccini
Giornata soleggiata oggi al Comunale di Robbiate. Il grande assente è ancora uno: bomber Frigerio. Mister Boldrini è costretto a convocare due giovani: Bonanomi classe 90' e Quartieri classe 91' (poi decisivo). Da ricordare il ritorno in panchina del dirigente Trezzi dopo un mese di squalifica e l'esordio tra i pali del giovane Mapelli A.
La partita inizia a ritmi blandi, ci pensa un infortunio a ravvivarla: dopo un rinvio alla disperata di un giocatore biancoverde, capitan Simioni si fa trovare pronto, ma non ha fatto i conti con Cuspidi che come " un treno " arriva e contrasta il capitano Biancorosso, che ne avrà la peggio, sarà costretto ad uscire. Al suo posto Cattaneo. Al 20' si vede il Robbiate: l'appena entrato Cattaneo prova un lancio per Manzoni M. che dopo un ottimo stop prova a calciare ma il tiro si perde sul fondo. Prima occasione per i Biancorossi. Al 42' il Lomagna punisce l'errore difensivo del Robbiate: dopo vari passaggi in area tra Brambilla e Dozio, il numero 10 Biancoverde D'Agosto ruba il pallone a Brambilla, il quale nel tentativo disperato di recuperarlo lo atterra, dagli undici metri si presenta Rapposelli. Mapelli sfiora ma la palla finisce in rete. Il primo tempo si chiude così. Negli spogliatoi Mister Boldrini si è fatto sentire e si vede perchè al 56' dopo un lancio ben calibrato da Montana, Cogliati salta un avversario e a tu per tu con il portiere non sbaglia: tocco sotto e riagguantato il pareggio. Il Mister Biancorosso ci crede e va ad inserire subito, dopo il gol, il giovane classe 91' Quartieri che dopo neanche un minuto si smarca benissimo e con un tiro dal limite dell'area sfiora la traversa. Al 61' Rapposelli lanciato in posizione regolare prova il tiro ma Mapelli è un " gatto " e non si fa sorprendere. Al 64' di nuovo in vantaggio la squadra ospite : Verona spiazza con un tiro angolato l'incolpevole Mapelli. Tutto da rifare. Ma il Robbiate non si fa schiacciare e dopo soli 5 minuti riagguanta il pareggio: lancio di Tarlotti per Montana che dopo una serpentina tra i difensori segna con un bel tiro alla sinistra di Cambiaghi. La speranza è l'ultima a morire ed il Robbiate ci crede e all'85' il giovane Quartieri piega il Lomagna: lancio di Tarlotti per il giovane attaccante, stop in area, saltato il portiere, il "ragazzino" non deve far altro che spingerla in rete!! 3 a 2! La partita si chiude così, con la seconda vittoria stagionale per i ragazzi di Mister Boldrini che dopo la partita si è detto molto soddisfatto della fiducia dei ragazzi, della voglia di rimontare e di vincere!
Nessun commento:
Posta un commento