TIFA PER IL ROBBIATE O SARAN GRANDI MAZZATE... DAL PARADISO ALL'INFERNO, FORZA ROBBIATE IN ETERNO!

giovedì 22 novembre 2012

ROBBIATE: UN BUON SUCCESSO PER LA SERATA “SPORT E DOPING”

Condividi Lunedi 19 novembre alle ore 20,30 presso la Sala Consiliare del Comune di Robbiate si è tenuta una serata a tema”LO SPORT E IL DOPING”.
 
locandina di presentazione
La collaborazione tra gli Assessorati allo Sport e Istruzione e Cultura del Comune di Robbiate e la società sportiva Robbiate Calcio ASD si è rilevata un successo, vista la numerosa affluenza di pubblico e l’interesse da parte di tutti i partecipanti.
 
il pubblico
 
Ha aperto la serata il prof G. Terraneo, Coordinatore Federale SGS FIGC LOMBARDIA, per proseguire poi, coordinati dal prof.Righini Giuseppe – Collaboratore tecnico SGS FIGC Lombardia, con i vari  relatori; il dott. Castellani Massimo – Capo Redattore di AVVENIRE, che ha abilmente inquadrato il problema tristemente presente nel mondo dello sport in quasi tutte le categorie, il prof. Caliendo Dott. Massimo – specialista in alimentazione e nutrizione dello sportivo, che ha illustrato gli effetti e soprattutto i pericoli a cui si va incontro con l’uso di sostanze dopanti, comprese quelle considerate “più innocue” e il Dott. Luca Argenton  psicologo dello sport.
Particolarmente apprezzato è stato l’intervento del dott. Paolo Paganelli – alimentarista e Consigliere della FOODEDUCATION ITALY.
da sinistra L. Argenton, L. Mapelli - P. Paganelli - M. Caliendo - A. Cagliani
 G. Righini - G. Terraneo - M. Castellani

Al termine della conferenza si è aperto un dibattito stimolato soprattutto dagli interventi del Dott Castellani e sulle dipendenze che il doping induce dopo un certo periodo,  con una discussione che si è protratta oltre la mezzanotte.
Il presidente del Robbiate Calcio ASD Luigi Mapelli, il vicesindaco e assessore all’Istruzione e Cultura Antonella Cagliani, che insieme all’ assessore allo sport Angelo Lissoni hanno organizzato la serata, sono rimasti molto soddisfatti del risultato ottenuto e hanno intenzione di approfondire i vari temi toccati nell’ambito della discussione, sperando di poter contare ancora sulla presenza e la collaborazione degli esperti che hanno suscitato un vivo interesse nel pubblico.
Lunedì 26 novembre p.v., nell’ambito delle  conferenze organizzate da Robbiate Calcio ASD, sempre presso la Sala Consiliare del Comune, alle ore 20,30, si terrà la penultima serata a tema  tenuta dal Dott Luca Argenton “PRESTAZIONE E BENESSERE PSICOLOGICO.
Sarà un incontro molto interessante in cui  oltre alla relazione e al dibattito con il pubblico, il Dott Argenton proporrà dei giochi con i bambini, per sottolineare l’importanza del ruolo della psicologia in ambito sportivo.
La serata è libera ed aperta ed essendo un tema sportivo di carattere generale si auspica la presenza tra il pubblico degli addetti alle varie  Società sportive.
 
 

Nessun commento: