QUI DI SEGUITO SI RIPORTA TESTO INTEGRALE DEL COMUNICATO N° 46 DELLA FIGC SEZ. DI LECCO PUBBLICATO IL 02 MAGGIO 2013
5.2.1 TERZA CATEGORIA – Finali Provinciali e Play-off
Play-off
Causa errore di trascrizione anche nei gironi a 12 squadre sono previsti i Play-off dalla 2^ alla 5^ classificata. Per mancanza di referti di gara ufficiali pervenuti a questa Delegazione la pubblicazione del calendario dei Play-off avverrà nei prossimi giorni e sarà diramata tramite NEWS.
Di seguito il regolamento della stagione 2012/2013:
Alla conclusione dei diversi Campionati, per l’ammissione alle gare di Play Off e di Play Out, ci si dovrà attenere alle posizioni di classifica riportate dalle squadre nella “graduatoria generale” che viene formata tenendo conto – per ogni squadra – dei punteggi ottenuti nell’arco dell’intero campionato.
Come previsto dal C.U. n. 170/A del 22.6.12 della F.I.G.C..al fine di individuare le squadre che debbono disputare i play-off e i play-out, ovvero per stabilire le posizioni finali di classifica, si procederà, in deroga ai commi 3,4 e 5 dell’art.51 delle NOIF alla compilazione di una graduatoria (c.d. “classifica avulsa”) fra le squadre interessate, tenendo conto, nell’ordine:
a) dei punti conseguiti negli incontri diretti fra tutte le squadre della c.d. “classifica avulsa”;
b) della differenza tra reti segnate e subite nei medesimi incontri;
c) della differenza tra reti segnate e subite nell’intero Campionato;
d) del maggior numero di reti segnate nell’intero Campionato;
e) del sorteggio
Nel primo turno dei play-off le società ammesse si incontreranno fra loro in gara unica sul campo delle Società che, al termine del campionato, avranno occupato nel rispettivo girone, la migliore posizione di classifica e secondo il seguente schema :
12 Maggio 2013
1° turno 2a classificata – 5a classificata
3a classificata – 4a classificata
Al termine delle gare del 1° turno, in caso di parità di punteggio, verrà considerata vincente la squadra con una migliore posizione di classifica al termine del campionato 2012/2013.
Le due società perdenti le gare del 1° turno saranno escluse dal proseguimento dei play-off.
1005 / 38
Nel caso di mancata disputa del 1° turno (distacco tra 2^ classificata e 3^ classificata superiore ai 9 punti) la 2^ classificata verrà collocata nella graduatoria A e la 3^ classificata nella graduatoria B.
Le società vincenti le gare del primo turno saranno ammesse al secondo turno dei play-off e si incontreranno in gara unica, sul campo delle Società che, al termine del campionato, avranno occupato nel rispettivo girone, la migliore posizione di classifica e secondo il seguente schema:
19 Maggio 2013
2° turno vinc.seconda/quinta – vinc.terza/quarta
Anche per la gara del secondo turno, in caso di parità al termine dei 90’ regolamentari, verrà considerata vincente la squadra con una migliore posizione di classifica al termine del campionato 2012/2013.
Al termine del 2° turno, per le società di Terza Categoria verrà formata una graduatoria A per le società vincenti le gare relative a tale turno ed una graduatoria B per le società perdenti.
PERTANTO, VISTO QUANTO SCRITTO, SI INCONTRERA' IN CASA, DOMENICA 12 MAGGIO, IL CPO OSNAGO ED OLTRE AD ESSERE "PARTITA SECCA" NON CI SARANNO I SUPPLEMENTARI. PER NOI ALLA FINE DEI 90 MINUTI A QUESTO PUNTO VA BENE LA VITTORIA OD IL PAREGGIO.
Nessun commento:
Posta un commento