TIFA PER IL ROBBIATE O SARAN GRANDI MAZZATE... DAL PARADISO ALL'INFERNO, FORZA ROBBIATE IN ETERNO!

mercoledì 9 luglio 2014

OSPITATO IL PRIMO STAGE DI CALCIO FEMMINILE A LIVELLO PROVINCIALE

Condividi
“Chi l’ha detto che il calcio è uno sport per maschi?”. Una frase tanto semplice quanto veritiera. E, per capirlo, è bastato osservare per un pomeriggio intero bambine e ragazze rincorrere il loro sogno dietro un pallone. Lo stage per il calcio femminile organizzato dalla Delegazione Provinciale di Lecco in collaborazione con Robbiate Calcio è andato in scena domenica 6 luglio proprio sui campi del centro sportivo Robbiate, ed è stata una “festa rosa” coi fiocchi. Ben trenta le ragazze che hanno partecipato, delle quali buona parte avevano già esperienza con il pallone tra i piedi, ma non sono mancate le nuove leve che per la prima volta si sono cimentate con questo bellissimo sport.

Partitelle 6 contro 6, gare di palleggi, tiro di precisione e calcio tennis. Divise in cinque squadre da sei giocatrici ciascuna, le giovani calciatrici non si sono di certo fatte impensierire dal caldo sole di luglio e per ben tre ore si sono sfidate con grinta e determinazione sia nelle partitelle che nei giochi tecnici. Il divertimento è stato la parola d’ordine, ma non è mancato un pizzico di sano agonismo, che ha fatto da cornice all’intera giornata rendendola ancora più piacevole.

Molto soddisfatto il Delegato Provinciale Giovanni Colombo, che insieme, alla ormai conosciuta, Alessia Ravasi  dell’ LND Sezione di Lecco e la responsabile provinciale dell’Attività di Base, Francesca Mammoliti, sta lavorando per favorire un maggiore sviluppo del calcio femminile sul territorio lecchese: “Ringrazio calorosamente tutte le bambine che hanno partecipato alla manifestazione e i genitori. Voglio, inoltre, ringraziare tutti coloro che hanno contribuito all’organizzazione e all’ottima riuscita dell’evento, Alessia, Francesca e il Robbiate Calcio che gentilmente ha messo a disposizione la struttura. La giornata di oggi è solo un punto di partenza, crediamo nel calcio femminile, nella passione e nella voglia delle più piccole di giocare a calcio e ci impegneremo per favorirne la crescita sull’intero territorio provinciale”. Voci entusiaste anche da parte dei genitori, che si sono complimentati personalmente con lo staff, sottolineando la positività dell’evento e il desiderio di poter accompagnare le loro figlie alle future iniziative.


Anche il Consigliere Regionale e responsabile delle Rappresentative Regionali Lucio Introzzi, presente alla manifestazione, ha sottolineato l’ottima riuscita dell’evento: “E’ stato un bel pomeriggio di sport e divertimento, con numerose bambine che ho visto si sono date da fare sui campi. Il calcio femminile è in un momento di stallo e, soprattutto a livello territoriale e di settore giovanile, fatica a decollare. Siamo convinti che queste giornate portino esperienze positive e un maggiore movimento”. 
E, per chiudere nel migliore dei modi una “faticosa” giornata sui campi da calcio, ghiacciolo per tutte e una maglietta ricordo alle giovani calciatrici, alle quali non resta che prepararsi per la prossima stagione dopo qualche settimana di meritato riposo.



Nessun commento: