FINALMENTE
LOMAGNA - ROBBIATE 0 - 1
ROBBIATE: Gervasoni (Fumagalli dal 10' st), Ben-Dhiaf, Magnani, Spinelli, Riva, Menassi, Toska (Rocca dal 15' st), Scaglione, Grigatti, Quartieri, Montanino
Dopo essere rimasta immeritatamente a bocca asciutta nelle prime 5 giornate di campionato, finalmente anche la Juniores si sblocca e conquista i primi 3 punti della stagione sul campo del Lomagna.
A differenza delle precedenti, quella odierna non è stata una bellissima partita. Ritmi molto blandi ed errori d'impostazione da parte di entrambe le squadre, sin dai primi minuti di gioco.
Il primo tempo ha visto una netta supremazia dei nostri ragazzi che, nonostante la non esaltante prestazione, hanno costruito molto e sprecato altrettanto: 7 nitide occasioni da gol sprecate e due pali colpiti da Quartieri e Magnani. Nei primi 45 minuti, il Lomagna non ha costruito molto ed è riuscito a rendersi pericoloso solamente in due occasioni, sfruttando errori di disattenzione del nostro reparto difensivo.
Il secondo tempo comincia con un ritmo ancora più basso del primo, tanto che le occasioni per entrambe le squadre si possono contare sulle dita di una mano. Il susseguirsi di errori d'impostazione, porta la partita a svolgersi tra le due tre quarti di campo, con molte mischie in mezzo al campo risolte con palloni spazzati verso l'area avversaria. Dopo un paio di belle azioni in contropiede dei nostri ragazzi, purtroppo non sfruttate, un 'attaccante biancoverde, anticipando di testa l'uscita di Fumagalli, per poco porta in vantaggio il Lomagna, punendo immeritatamente il Robbiate.
Al 44' del secondo tempo ecco che si risolve la partita: su un rinvio del nostro centrocampo, sulla tre quarti avversaria, un difensore del Lomagna colpisce male la palla di testa e Quartieri è molto lesto nell'approfittare dell'errore e ad involrasi verso la porta per battere con un forte rasoterra l'estremo difensore biancoverde.
Dopo essere stata sempre beffata nei minuti finali nelle precedenti 5 gare, oggi la nostra Juniores porta a casa il risultato in "Zona Cesarini". La vittoria è meritata e sicuramente darà morale ai nostri ragazzi, però la felicità non deve far passare in secondo piano i numerosi errori commessi oggi in campo.
Forza ragazzi, non mollate mai!!!
Nessun commento:
Posta un commento